Back to top

se ho fumato 15 canne si vedranno traccie di thc nelle urine dopo 25 giorni?

effetti delle sostanze
problemi legali
Risposta 

Come abbiamo già scritto molte volte il tempo di "smaltimento" del thc è molto lungo e quindi esso può essere rilevato in un campione urinario anche per un mese o più. Ovviamente esiste una relazione molto stretta fra quanto si è fumato, da quanto tempo si fuma e la capacità, sempre diversa, del proprio organismo di metabolizzare (smaltire) la sostanza.

Se ad esempio nel tuo caso hai fumato le 15 "canne" in un breve periodo di tempo è probabile che anche dopo 25 giorni qualche traccia sia presente nelle urine.

 

Commenti

Re: Dosaggio urinario per cannabinoidi

per esperienza personale ti posso consigliare di urinare appena ti svegli a casa e presentarti al prelievo con 1lt di acqua appena bevuta in corpo, prendi in farmacia il test e anche vitamine b12 e creatina, servirà per non far notare la diluizione.
le urine te le faranno fare sotto sorveglianza

Buon giorno. Da un anno sono

Buon giorno. Da un anno sono un consumatore abituale. Circa 1 al giorno con alcuni giorni o periodi di pausa. Il 12 settembre ho smesso sapendo di avere il test il 5 ottobre. Ma ieri (17 settembre) stupidamente ho ceduto e ne ho fatta una... Ora sono in ansia... Sono ancora in tempo per non superare il cut off? Di sicurezza ho acquistato i test per controllare in autonomia i miei livelli nelle urine. Grazie in anticipo della risposta...

Re:aiuto

Salve, ho 17 anni e sono una fumatrice regolare di sigarette e ogni tanto anche canne. Domani ho gli esami delle.urine e del sangue, non fumo uma canna da 7 giorni ma sigarette si. Vorrei sapere se dalle analisi potrebbe risultare qualche valore positivo anche se non sono analiso specifiche. Sono alta 1.60 e peso 54 kg. Grazie in anticipo :)

Re: se ho fumato 15 canne si vedranno traccie di thc nelle ur...

utile sto sito...
riporto la mia esperienza, giusto per confermare che le variabili sono numerose e i tempi di smaltimento sono soggettivi:
sono fumatore abituale da anni, 2\4 cannette al giorno in soitaria fino a 4 giorni fa. oggi ho fatto lo screen test ed è risultato negativo...sono alto 1,73, peso 60kg, nuoto e corro quasi tutti i giorni... tra 16 giorni ho il test a lavoro per la prima volta e nonostante il risultato negativo ho molte ansie...

Re: se ho fumato 15 canne si vedranno traccie di thc nelle ur...

Buongiorno volevo gentilmente sapere in che cosa consiste la visita presso la commissione medica locale dopo avere effettuato i 3 prelievi di urine. si tratta di un colloquio dove mi confermano l'idoneità o non idoneità o mi fanno altre analisi anche li sul posto? Ricordo che i 3 prelievi li ho già fatti costo 300 euro e ora mi manca solo questa visita.

Aiutoooooooo

Dottoressa ho bisogno di certezze... fumo cannabis da circa 3 anni tutti i giorni... sono stato beccato da minorenne per poi essere ammonito dal prefetto, e sono stato ribeccato 6 mesi fa con 4 grammi d'erba contenente un valore di THC pari al 17,5%... un mese fa mi arrivò la convocazione del prefetto per giorno 10 aprile 2014, ma oggi mi è arrivata la convocazione entro il 19-11-2013 da parte del sert per comunicazioni che mi riguardano, da circa una settimana ho diminuito di fumare dal 100% al 5%.... e voglio risutare pulito perche non voglio fumare piu.... a cosa vado incontro se risulterò positivo al sert? e soprattutto mi faranno fare i test al primo incontro? quali sono le funzioni? Grazie spero che mi rispondete il piu presto possibile che sto in uno stato di agitazione pazzesco!

Re: Aiutoooooooo

Ciao! il programma al Sert è. Ovviamente, finalizzato alla cessazione dell’uso di stupefacenti che viene verificato tramite dei monitoraggi delle urine; quindi, non succede niente se, inizialmente, tu vieni positivo, l’importante è che poi il tuo valore diminuisca fino a scomparire. Per aiutarti in questo, ti verranno proposti anche dei colloqui psicologico. Al colloquio in prefettura potrai portare il certificato del Sert che attesti il percorso da te svolto e di cui verrà tenuto conto nel decidere quali provvedimenti prendere nei tuoi confronti (invito formale a non fare più uso di sostanze o sanzione).

Tempi lunghi cannabis-urine

Buongiorno!
Ho visto molti che scrivono di non preoccuparsi e danno numeri un pò a caso riguardo i tempi di ritenzione nelle urine della cannabis: sarò un caso patologico, ma da due anni devo sottopormi al test per il lavoro (una volta al mese uso il muletto e anche se non ho il patentino me lo fanno fare lo stesso con la scusa che almeno se dovesse arrivare un controllo, una cosa è stata fatta!). Lo scorso anno ho provato con i test della farmacia più volte e solo dopo 77 giorni ho iniziato a vedere una lieve banda, segno di negatività alla sostanza (fumavo tutti i giorni da almeno 10 anni erba e fumo di ottima qualità e quindi con livelli di thc alti). Dopo 95 giorni mi sono venuti a fare i test ed ero pulito. Quest'anno ho smesso il 10 settembre, ho fatto il test il 27/11, quindi dopo 78 giorni e il risultato è ancora positivo (non compare la striscia nemmeno con la lente d'ingrandimento!), il test al lavoro me lo faranno il 20/12 quindi non sono preoccupato perchè passeranno di nuovo circa 100 giorni e dovrei essere pulito... comunque sarò malato, ma i tempi sono diversi da soggetto a soggetto e dipendono da numerosi altri fattori.
esiste un metodo per cambiare/accelerare il proprio metabolismo? Comunque è assurdo che si utilizza l'analisi delle urine, chi utilizza droghe pesanti in pochi giorni è pulito e le leggere rimangono una vita e soprattutto si dovrebbe verificare se il lavoratore è sotto effetto durante l'orario di lavoro e non se ne fa uso nel suo tempo libero!

Re: Tempi lunghi cannabis-urine

-Non esistono metodi per accelerare il metabolismo del THC, devi solo aspettare. Se ci fosse stato un metodo l’avrei già brevettato e sarei alle Bahamas invece che a dirigere un laboratorio di analisi della ASL di Firenze....
Roberto Baronti medico sostanze.info

Re: se ho fumato 15 canne si vedranno traccie di thc nelle ur...

pregherei di rispondermi...non so perche, forse sbaglio io a guardare, ma volevo fare la seguante domanda...
ho fumato per 10 anni, due canne al giorno la sera,con poco fumo... ora sono quasi quarante giorni che non fumo e ho le analisi fra 30 gg, potrei secondo voi farmi una canna giusto per sopperire ad un momento di stress?
grazie.

Basta stronzate

A mali estremi, estremi rimedi !!!
Spero che posteranno l'unico suggerimento realmente valido per superare il test di laboratorio attuo ( scusate il preziosismo ) a rilevare tracce di thc nelle urine.
Premetto che oggi è il 10/12/2013, sono le 6:30 della mattina ed mi sto preparando per andare a fare l'ultima delle 3 pisciate in laboratorio.
Vi scrivo perché mi sono stufato di leggere tutte queste risposte incerte, questi falsi moralismi e non sò cos'altro.
Ci sono persone che fumano per vari motivi,......per piacere, per dispiaceri, per debolezze o dipendenze........quando scenderà Dio, giudicherà lui.
Come vi dicevo, tra 1 ora ho la 3a urina e l'ultimo bombone di cremetta eheheh :) è accesa sulla mia mano ORAAAAAA.
180€ per 3 fottute pisciate.....Maledetti ladri !!! Questo è uno dei motivi per cui ho deciso finalmente di svelare il mio segreto affinché, anche i poveracci come me, avranno la possibilità di passare questo maledetto esame.
Scordatevi litri di acqua, aspirine, diuretici, sangue, vitamine o altri farmaci o soluzioni che non vi faranno mai sentire sicuri al 100%.
Come vi ho detto il rimedio è estremo......e per chi, come me, fuma prima di una partita alla Playstation, o prima di allenarmi, al lavoro, durante il cappuccino( come ora), sotto la doccia ( fino a che non mi lavo la testa :) ) prima di entrare in laboratorio praticamente SEMPREEEEE E DA 20 ANNI .....e non molla l'osso neanche a morire, la soluzione c'è.
Sarà estremo ve l'ho detto, ma sicuro al 1000 per 1000 provato e testato personalmente da tempo ormai, e anche qualche amico strettissimo potrebbe testimoniare.......ma la risposta del drugtest ( per quelli che vengono dalla borgata come me, si tratta di un test che costa 19 € e si può comprare in farmacia, si chiama Rudt l'ultimo che ho comprato ieri ) che potete comprare in farmacia vi darà la prova del nove e tutte le lineette si accenderanno preannunciando il buon natale :) :)
Ora vi spiego !!!
L'unica cosa che vi serve è una persona fidata e pulita ( questo è necessario ) un ampolletta morbida che può contenere circa 300 mg e un beccuccio sottile.
Io sono un pescatore, per cui mi sono un po' ingegnato tempo fá per soffrire il meno possibile.
Fate pisciare il vostro amico pulito dentro l'ampolla o direttamente dentro un contenitore e poi mettetelo da parte ( per non più di 24H ) al fresco.
Qui viene la parte dura.
Prima di partire per andare a fare l'esame pisciate e svuotatevi.......poi prendete l'urina fresca e pulita e mettetela dentro l'ampolla.
Dovete mettere il beccuccio, meglio se morbido, dentro il buco del pisello ed inserire la piscia pulita al contrario dentro la vescica.
Avrete un piccolo brivido, soprattutto perché la piscia è fresca di frigo :) :)
So che può risultare strano o pazzesco, ma è l'unico vero rimedio naturale e sicuro per riavere la patente senza smettere di fumare.
Il tempo che andate al laboratorio, la vescica riscalderà il giusto la piscia e quando sarete di fronte all'infermiere, che goloso, vi controllerà bene affinché non bariate, voi in tutta tranquillità svuotate bene bene quella vescica gonfia di patente B.
Questa è l'unica soluzione vera e sicura.
Certo state attenti a chi chiedete la piscia per non prendervi infezioni.
Auguri a tutti e buon natale questo è il mio regalo !!!
Chicco,
Tor bella monaca !!!

Re: Basta stronzate

Ma tempo che raggiungi il laboratorio per effettuare le analisi...il tuo corpo non produce urina "infetta" che mescolandosi con quella inserita faccia risultare il test positivo?

Re: se ho fumato 15 canne si vedranno traccie di thc nelle ur...

Buongiorno, verso settembre mi arrivò la lettera dal ministero dei trasporti per confermare l'idoneità psicofisica. Ho 18 anni sono alto 1,87 e peso 64 chili, ero un fumatore cronico almeno più di 3 canne al giorno da circa 2 anni; spaventato dalle analisi decisi di smettere di fumare subito e di comprare dei test in farmacia. Li provai dopo 15 e 17 giorni, risultai negativo in entrambi. Per confermare il loro funzionamento li feci fare anche a degli amici, i quali risultarono positivi. E' possibile che il mio organismo abbia smaltito così in fretta tutto il thc, grazie alla corporatura esile e al veloce metabolismo(faccio anche palestra)? (i test comprati sono conformi alla norme europee e certificati ISO)
Fatto sta che ho ricominciato a fumare in ottobre e ho continuato fino al 3 di gennaio in modo pesante. Avrò però il test delle urine il 15 gennaio, è possibile che riesca a risultare negativo avendo smaltito " 2 anni" in 2 settimane? O non tutti i test che sono in vendita hanno le stesse soglie di cut-off delle analisi ufficiali?

ma come siete ridotti

Salve a tutti sono un ragazzo di 27 anni e dai 14 fino ai 19 ho sempre fumato con regolarità cannoni, ma sinceramente, innanzitutto non mi sono mai fatto pizzicare in flagrante da nessuno, inoltre non capisco tute queste domande inerenti agli esami del sangue ,che si conosce benissimo fin da quando fumava il sottoscritto che ci vuole molto per smaltire il thc ,inoltre gli esami se non sono dedicati alle prove tossicologiche che pare vi fate ragazzi, scendete dall'albero!!!ciaù ciaù...luca

Re: se ho fumato 15 canne si vedranno traccie di thc nelle ur...

Buongiorno, oggi sono andato a urinare per le 3° volta su 5 campioni che dovrò fornire con chiamate a sorpresa. Mi è già stato comunicato che nella prima sono state rilevate traccie di thc(credo basse, il test casalingo mi aveva dato negatività) e che ora verrà controllata la degenza. Cosa significa? Se tutte le altre risultano negative, avrò la possibilità di fare la patente?

Re: se ho fumato 15 canne si vedranno traccie di thc nelle ur...

Sì controllata la degenza, queste sono state le parole, ma non ho chiesto spiegazioni vista la lunga fila di persone dietro di me...Avrei allora due domande:
- se il valore è ad esempio 48ng a loro risulterebbero comunque "tracce" nelle analisi? (una volta avevo letto di accertamenti se i valori erano tra i 25 e i 50, forse ricordo male)
- nel caso avessero invece rilevato ad esempio 52ng, vedendo che le successive 4 sono risultate negative e con valori a scalare, potrebbero decidere di darmi l'idoneità o è assolutamente impossibile?

Vi ringrazio per l'attenzione.

Re: se ho fumato 15 canne si vedranno traccie di thc nelle ur...

Ad analisi concluse riporto la mia esperienza: nonostante nella prima prova siano risultate tracce di thc, vista l'assenza di esse nei successivi prelievi, mi è stata concessa l'idoneità. (12 giorni di astinenza dopo utilizzo cronico di marijuana, conditi da attività sportiva portata allo stremo, dieta proteica e corporatura esile)

Re: ECG

fosse possibile, se hai occasione di rivederla - seriamente - ci farebbe piacere sapere anche a noi quali sono i sintomi identificabili via ECG

Re: ECG

Rivederla è impossibile... Pero lei mi ha fatto vedere l'ecg, e mi ha fatto notare che la linea che indica la (frequenza?) se cosi vogliamo chiamarla era normale quindi con picchi piu alti e poi tornava sulla media, poi mi ha indicato un picco che andava sotto la media in modo anomalo( a dire il vero in proporzione ad altri picchi era irrilevante)... Io da ignorante penso ció che si è presentato nel mio ecg da moderatissimo consumatore di thc, si possa presentare anche senza farne uso quindi potrebbe essere anche causato da altro, non per forza sostanze stupefacenti... Scusate se sono poco chiaro ma il campo medico nn è il mio forte!

Re: ECG

Non ho capito bene qualè l’anomalia ma sicuramente il moderato uso di THC non c’entra.
Laura Calviani medico sostanze.info

Re: se ho fumato 15 canne si vedranno traccie di thc nelle ur...

SALVE A TUTTI VOLEVO CHIEDERVI GIORNO 7 MARZO HO GLI ESAMI PRESSO LO SPEDALE MILITARE HO FUMATO ERBA SICCOME HO LETTO TUTTO MA NN CREDO A NIENTE TIPO BERE ACQUA,SOLUZIONE SCHOUM,OPPURE CORRERE X SUDARE,ECC.SICCOME DOPO 15 DI SERVIZIO RISCHIO IL POSTO VOLEVO SAPERE SE ESISTE QUALCHE COSA X ELIMINARE IL THC LA PRIMA VOLTA SONO RISULTATO POSITIVO E DAL 7 FEBBRAIO CHE NON FUMO. RIPETO VOGLIO SAPERE SE ESISTE DAVVERO QUALCOSA X SMALTIRLO.GRAZIE E BUON LAVORO

10 giorni fa ho fatto un tiro di canna e 6 mesi fa ne avevo sempre fatto uno,domani ho il test mi sgameranno?

Re: se ho fumato 15 canne si vedranno traccie di thc nelle ur...

Fumo da quando ho 16 anni, ora ne ho 33, nn mi hanno mai beccato, o meglio, una volta si, mentre passavo la dogana svizzera. Quando li vendevano le "bustine" profumate, antitarme.. O meglio, erano definite così ma era marijuana di ottima qualità, per capirci, x trovarla così o te la coltivi da solo con le lampade o vai ad Amsterdam, da quando sono nato ho per definizione dei medici, una "traccia" di autismo., quando ero bambino, ogni tanto mi venivano delle crisi, ke consistevano in una "diversa" percezione dei suoni, le parole, le voci.. Etc, questo fa "andare a male" quasi tutti quelli ke hanno il mio problema, e sono parecchi. Ora giungo al punto, da quando ho fumato la prima volta, le crisi nn mi sono più venute! Nn ho mai avuto problemi intellettivi, anzi il mio quoziente e molto alto, siamo intorno ai 100, ma quando ero bambino nn andavo bene a scuola, faticavo a concentrarmi e ad assimilare quello ke veniva detto a voce, ma se leggevo mi rimaneva tutto impresso!, ho fatto molti lavori, fra qui l'autista di camion x 7/8 anni, ora sono un rappresentante, fumo una media di 3 canne al giorno,(solo fumi di alta qualità) o erba primizia skank, white widow, orange etc, nn ho mai toccato cocaina o altre droghe, una volta all'anno mi fanno gli esami perché guido vetture aziendali, e x passare gli esami ogni volta, circa 3 settimane prima faccio la dieta erba life x accelerare il metabolismo, faccio 3 saune alla settimana, e risulto sempre negativo! Inutile dire ke le mie crisi dopo la seconda settimana ritornano... Bisogna legalizzare!

Ciao, ho letto il tuo

Ciao, ho letto il tuo commento, anche se a distanza di 6 anni spero tu mi possa rispondere; anche io da piccolo avevo quella strana percezione di suoni, parole e voci. Ora penso siano svariati anni che non mi capita più, sai dirmi che cosa sono? Me lo sono sempre chiesto

Hashish

Buongiorno a tutti. Semplice. Ho fumato 5 giorni fa mezzo gramo di hashish. Oggi ho le analisi delle urine. Quale sarà il risuntato? Grazie

analisi del sangue

Salve! Sono molto preoccupata e vorrei delle risposte! Mi sono iscritta a scuola guida e dovevo andare dal medico di famiglia per far compilare un foglio. Oggi sono andata e mi hanno detto che devo prima fare delle analisi del sangue per "pacchetto abuso alcool e droga". Domenica sera ho fatto 5 tiri di canna. Prima di domenica fumavo solo i fine settimana 5 6 tiri. Quanto devo aspettare prima di fare le analisi cosicché risultino negative? Sono alta 1,68 e peso 58 kg. Non fumo da domenica. Per favore rispondetemi

esame superato in 7 giorni

Buon giorno a tutti!
Io ho dovuto fare l esame delle urine per il lavoro, mi hanno attirato solo 7 giorni prima ( ho fumato hasìsh per circa un anno 5-6 al giorno) preso dal panico ho cominciato a bere e correre tutto il giorno per tutta la settimana... Ora non so se è merito dell attività fisica e dell acqua, ma l esame ha dato esio NEGATIVO!!!!

(sono alto 1.78, peso 61 kg e sudo tantissimo gia di mio)

Re: se ho fumato 15 canne si vedranno traccie di thc nelle ur...

Ciao a tutti. Sabato sera ho fatto 4 tiri di bomba..4 contati...cioe 3 giorni fa.. mio padre ha detto che in settimana mi fara fare le analisi se fumo erba perche sa che degli amici miei la fumano e vuole vedere se la fumo anch io.. sevondo voi mi becchera? Cosa debo fare per eliminare le tracce. .???? Aiutatemiiii.. cmq non sono uno che fuma sempre.. ma una o 2 voltr al mese faccio al massimo 15 tiri.

Re: se ho fumato 15 canne si vedranno traccie di thc nelle ur...

Se fosse solo x i 4 tiri fatti probabilmente in cinque o sei giorni sei pulito non so da quanti giorni non fumavi cque anche se dicono che non e vero io x esperienza ti dico che sudare "aiuta" a smaltire il thc ho avuto delle controprove io stesso sudando ho smaltito diversi giorni prima con screen test verificando astinenze piu lunghe con thc senza sudare

Re: se ho fumato 15 canne si vedranno traccie di thc nelle ur...

13 giorni fa ho fatto qualche tiro di erba e posso dire che se mi capita una volta ogni due mesi di fare dei tiri la sea. Se capita a volte anche mesi senza maifumare manco un tiro. Ho fatto le analisi ieri per lavoro e oltre a pentirmi ono preoccupato infanto non la tocco piu non ne ho necessità manco di queli pochi tiri maledettiche faccio raramente. Ho sudato molto e bevuto aacqua 4 giorni prima delle analisi e ripeto uso quasi mai quella roba. Cosa pensate io credo andrà bene. E se rilevano qualcosa di poco rilevante? Posso fare un contro test dixendo che posso aver inalato in qualche locale memtre ne faceva uso qualcuno.??

analisi patente

ho smesso di fumare canne dall'11 maggio, sono passati 58 giorni, nelle analisi della patente, ossia del sangue e dell'urina, risulterà ancora qualche percentuale, o sarò negativa? di solito fumo ogni fine settimana 1 canna..ma per pasquetta ho esagerato e ne ho fumate 4. rispondete presto per favore

visite per autisti

Ciao a ttutti ...avrei bisogno di una risposta abbastanza urgente...sono un fumatore abituale(media da 2 canne al giorno) non fumo dal 20/6 e domani ho le visite ...sono alto 1.90 e peso 82kg o bevuto minimo 1.5 l di acqua al giorno in tt questo periodo e sudato molto...posibilita di risultare positivo? Grazie in anticipo.

ho fatto una decina di tiri sabato, domenica nulla, domani lu...

Ricapitolando una decina di tiri(marijiuana) sabato, domenica nulla, lunedì mattina test delle urine.
Fumo da un paio d anni tutti i giorni all incirca 15 tiri al giorno.... oggi ho bevuto all incirca 3 litri di latte e 2/3 di acqua, la mia pipi é completamente trasparente, sono alto 1 e 76 e peso 82kg... uscirà al 100% vero???

Re: ho fatto una decina di tiri sabato, domenica nulla, doman...

Pero ho bevuto veramente tanto , infatti la dottoressa del biolaboratorio temeva che dentro avessi messo dell acqua e non credeva fosse la prima pipì della mattina , effettivamente la notte sono andato in bagno molte volte , e la pipì era proprio bianca!
Comunque questo credo non copra tutto... sono fottuto ....
Anche se però le ultime 2 settimane non le ho fatte a fumare tutti i giorni ma solo quando capitava , un paio di tiri a giorni alterni...

thc

Salve a tutti, volevo precisare che ho fumato canne per circa 6 anni e ho smesso da 2 mesi.. Se faccio delle analisi specifiche per il THC pensate che risulterò positivo? Sono alto 1,80 e peso 70kg. Grazie in anticipo

Re: thc

Sono due settimane che aspetto risposta ora lo scrivo anche qui...
Dopo 45 giorni è possibile che potrei essere positivo al limite di 150 ng?
Avrò fumato 9-10 tiri

Pagine