Informazioni, esperienze e notizie sulle sostanze psicoattive. Pubblica anche tu.

Domande agli Operatori

Cerca nell'archivio di 52730 risposte, o fai una nuova domanda, anche in forma anonima.

Scrivi una domanda e clicca su Invia (max. 250 caratteri).
  • Un nostro Operatore autorizzato (vedi chi siamo) risponderà presto alla tua domanda.
  • Il tempo di risposta potrebbe variare a seconda della difficoltà del quesito.
  • La domanda sarà nascosta a tutti finché non verrà pubblicata assieme alla risposta.
  • Una volta pubblicata, la risposta sarà leggibile a tutti nell'archivio. Se preferisci una risposta privata, usa il modulo di contatto.
Facoltativo: inserisci il tuo indirizzo email se vuoi ricevere un avviso quando verrà pubblicata la risposta.
Annulla
Cliccando su Invia autorizzi il trattamento dei tuoi dati personali solo ed esclusivamente per rendere possibile questo servizio, secondo la policy del sito. Tali dati sono strettamente confidenziali e non saranno divulgati in alcun modo.

Archivio delle Domande agli Operatori: cocaina

Questo è l'archivio di tutte le domande degli utenti a cui gli operatori sociali di sostanze.info hanno risposto. Puoi modificare le opzioni per vedere solo domande e risposte dei tipi che ti interessano, oppure usare il riquadro in alto per fare una ricerca specifica o una nuova domanda.

Domanda: Buongiorno sono un ragazzo di 34 anni uso eroina e cocaina da 20 anni a fasi alterne un po' una un po' l'altra fatta in tutte le maniera fumata, inietatta etc in questo periodo che sono 20 gg che non uso eroina solo cocaina nella fase del astinenza d

Dipendenza da eroina e cocaina può causato la malattia di raynaud... Dopo 20 anni di abuso ora ne ho 34 all'improvviso in doccia mi sono venuti mani e piedi arrossiti vene in evidenza e dopo una settimana ho ancora le mani rosse sopra palmo laterale con macchie rosse e violacee e punta delle dita... Io ho pensato alla circolazione avendo anche la pressione alta e molte volte mi si gonfiano le tempie e giramenti di testa.... Io la. Metto così le patologie potrebbero essere decine quelle che spero non sia e il fegato.... Mi sono curato astinenze da eroina almeno 40 volte senza prendere nessun farmaco metadone etc a 26 anni ne sono uscito senza l'aiuto di nessuno poi a 30 da coglione ci sono ricaduto ora però basta ultimamente forse per l'età un po' avanzata ho fatto raree volte uso di metadone e ho accumulato anche se nulla di ché prendevo il giusto e solo per pochi gg ma accumulando quel poco negli anni e un mese che non sto ancora bene niente di che ma lo starnutire alla mattina sudorazione eccessiva etc fanno sempre fastidio appena passerà poi arriva il bello e li ci vogliono le p.... Perché la testa non è il fisico quella ci vuole tanta determinazione... Cordiali saluti attendo risposte

Risposta:

 Certamente il vero problema delle dipendenze è quello psichico. Evitare la ricaduta dopo una disintossicazione fisica è difficile e fondamentale. Tu ne hai fatto esperienza. Non ti dico niente di nuovo. Quello che posso dirti è che forse potresti affrontare il problema non da solo e valutare bene cosa sia meglio fare con l'aiuto del medico del sert. Il tuo stato fisico dovrebbe essere valutato bene con una visita da parte di un medico e degli esami.

Gioacchino Scelfo, medico sostanze.info

Domanda: Mi sono fatto di coca fuori vena sulla parte superiore del bravcio e a comi.cuato a bruciarevora ho il braccio un po intorpidito e grave?

Risposta:

 Per valutare occorre una visita diretta da parte di un medico.

Domanda: Storiaccia

Ciao a tutti. Allora io circa 3 /4 anni fa mi hanno levato la patente perché ero neopatentato e in un incidente mi hanno trovato 0.2 di alcool . 8 mesi di sospensione e cosi via con tutte le visite che fino adesso sono sempre andate perfettamente .Purtroppo stasera nella fretta un mio amico ha preso una dose di cocaina e nel momento che lui si rimetteva apposto la sue cose ci hanno fermato e ce l avevo io in mano, ho subito ammesso e dato a il carabiniere la dose che vedendo e capendo la situazione mi ha fatto l articolo 75 ma scrivendo che io ero a piedi . La mia domanda è ..spero che non mi levano la patentee ? Anche perche non centra niente ? Grazie mille

Risposta:

 

Ciao a tei! Ci sfugge perché il tuo amico non abbia detto che la sostanza era esclusivamente sua, evitando così a te di essere coinvolto; comunque, hai trenta giorni di tempo per presentare alla tua prefettura di residenza degli scritti difensivi dove racconti come si sono svolti i fatti e allegando una dichiarazione del tuo amico. Altrimenti, si aprirà nei tuoi confronti il procedimento amministrativo previsto dall’art.75 DPR309/90 (detenzione per uso personale di sostanze stupefacenti) e verrai convocato dalla tua prefettura di residenza per effettuare un colloquio con un assistente sociale. Nel corso del colloquio, essendo la tua prima segnalazione verrà valutato se è possibile chiudere il procedimento con un invito a non fare più uso di sostanze stupefacenti. Altrimenti, verrà stabilita la sanzione da applicarti e che comporta la sospensione, o il divieto a prendere, la patente, il passaporto e/o il porto d’armi per un periodo da due mesi a un anno. Verrai inoltre invitato ad effettuare un programma terapeutico presso il Serd competente e che, in caso di sanzione e se concluso positivamente, ti consentirebbe di chiederne la revoca e, quindi, la restituzione anticipata dei documenti


Domanda: che effetti ha l'interazione del buscopan con droghe come la cocaina o lì mdma?

Risposta:

Il Buscopan può provocare  secchezza delle fauci, alterazioni della sudorazione, aumento della frequenza cardiaca, aumento del diametro della pupilla, sonnolenza. Dosi elevate possono provocare stimolazione del sistema nervoso centrale ed in certi casi alche alterazione nello stato di coscienza e la funzione cardiorespiratoria.
Risulta evidente quindi che in alcuni casi può mimare o modificare l’effetto di cocaina o mdma come di altre droghe. L’effetto sulla frequenza cardiaca si può sommare allo stesso effetto provocato da cocaine ed mdma aumentandone la pericolosità.

Domanda: Coinvolto in un incidente stradale da passeggero

Qualche giorno fa ho fatto un incidente col motorino con un mio amico. Io ero passeggero ma entrambi siamo risultati positivi all’alcool e alla cocaina nei test che ci hanno fatto al pronto soccorso. Il mio amico ha avuto l’art 187 con multa e ritiro di patente. Io volevo sapere se la polizia municipale potrebbe richiedere le mie analisi nel caso o se l’ospedale mi può segnalare al sert, considerato che io ero passeggero e che non posseggo patente. Devo stare in pensiero??

Risposta:

 se non si sta guidando non si è responsabili legalmente di niente. In Italia consumare non è un reato. Lo è detenere sostanze e/o guidare sotto effetto di queste

Domanda: per favore devo sapere con certezza se dopo 6 mesi che non uso piu cocaina con 3 cm di capello che viene esaminato l'esito sara positivo o negativo?

Risposta:

 dovrebbe essere negativo. Certezza? parola difficilmente applicabile a questi accertamenti

Domanda: Dopo 9 mesi ho fatto una riga di cocaina tra 20 giorni ho il test del capello Mi risulterà che ho fatto uso

Risposta:

 è possibile, anche se di solito un unico consumo non viene individuato dall'esame

Domanda: Buongiorno. Io nn faccio uso di cocaina da circa 4 mesi. Ho usato massimo un grammo nei mesi precedenti. Se ora faccio il test con tre centimetri di capello risultò positivo? Attendo risposta grazie

Risposta:

 non dovresti esserlo

Domanda: Oggi ritiro i risultati delle analisi delle urine per la patente, se dieci giorni prima delle analisi ho fatto uso di cocaina,(è successo solo in quell'occasione), risulteró positivo?

Risposta:

 no

Domanda: Ho fumato crack venerdì sera, per mercoledì mattina o giovedì è ancora rintracciabile nelle urine?

Risposta:

 2 - 5 giorni

Condividi contenuti