Andando più nel dettaglio, sono stato sottoposto anche ad analisi sangue ed urine.
Il contratto è di tipo gas e petrolio con possibili trasferte estere.
Durante l'incontro con Hr, ho chiesto in cosa consisteva e non mi hanno detto niente rispetto alcol e drug test, tuttavia durante la visita sono stato sottoposto ai prelievi sopraindicati.
Prima della visita medica ho firmato dei moduli, dove non si faceva riferimento nel dettaglio alle tipologie di visite ne tanto meno ad eventuali drug test.
inoltre ho letto il decreto e non dovrei rientrare nelle categorie protette.
la mia domanda è se possa essere stato sottoposto a tali test senza che mi sia stato detto, poiché risulterò sicuramente positivo visto che ho fumato una settimana fa circa.
adesso sono molto preoccupato perché non vorrei venisse pregiudicata l'assunzione, visto che per me è una grande opportunità.
Se dovessero essere stati fatti e risultare positivo cosa posso fare per evitare di pregiudicare l'assunzione? Il fatto che non sia stato informato può pregiudicare la positività del test?
accetto qualsiasi consiglio, info, esperienze personali, qualsiasi cosa.
Scusate per il papello ma sono molto preoccupato. tutto questo mi sembra surreale, non sono un fumatore abituale e per una cazzata fatta oltretutto nel weekend il mio lavoro ne possa risentire.
Grazie in anticipo.
Risposta
esiste l'obbligo di informre il paziente di tutte le tipologie di accertamenti a cui viene sottoposto...quindi in caso di drug test effettuato, prima avresti dovuto firmare un consenso informato a questa tipologia di analisi