Back to top

Più votate canapa, Articolo


 

Cartesio nel 1629 si trasferì in Olanda per poter liberamente fumare e commerciare cannabis. E' la tesi choc che il francese Frederic Pagès espone nel libro Cartesio e la cannabis (in uscita per Il Melangolo). Il giornalista e scrittore è ancora nell'occhio del ciclone per La vita sessuale di Kant, libro in cui, con lo psudonimo di Botul, analizza i vizi privati del filosofo tedesco. Il testo è costato una figuraccia nientemeno che a Bernard-Henry Levy...

 

Un intervento sugli aspetti medico-legali rapportati all’assunzione di cannabis e guida di autoveicoli. Il testo, scritto dal medico legale Elio Santangelo, rappresenta un estratto del libro “Guida in stato di alterazione psico‑fisica: l’esempio della Cannabis”, edito dalla Casa Editrice Medico-Scientifica SEEd.

Agli imbarchi del Colorado Springs Airport accanto alle ormai normali raccomandazioni di non portare a bordo dell'aereo liquidi ed oggetti taglienti, ora vi sara' quello di non imbarcare marijuana. E le autorita' dello scalo nello stato dove dallo scorso primo gennaio la cannabis e' stata legalizzata hanno anche deciso di istituire delle 'amnesty box', delle scatole dove i turisti potranno lasciare la marijuana senza incorrere in problemi.

 I senatori e deputati grillini dovranno obbligatoriamente portare per prime queste proposte in Parlamento se vorranno tenere fede al regolamento che hanno sottoscritto nei giorni scorsi. Il codice di comportamento a 5 stelle infatti prevede che i neo-eletti debbano costantemente dialogare con i cittadini attraverso il portale nazionale del Movimento.