Back to top

Archivio delle Domande agli Operatori: Tutte / effetti delle sostanze

Questo è l'archivio di tutte le domande degli utenti a cui gli operatori sociali di sostanze.info hanno risposto. Puoi modificare le opzioni per vedere solo domande e risposte dei tipi che ti interessano, oppure usare il riquadro in alto per fare una ricerca specifica o una nuova domanda.

Domanda: Buongiorno, circa 36 ore fa ho assunto cocaina, la dose non saprei quantificarla ma era poca, molto meno di 0.5. Volevo sapere se dopo questo tempo incorro ancora in pericoli o potrei star male?

consigli medici
effetti delle sostanze

al momento ho accusato solo un senso di nausea e sudorazione, forse dovuti al nervosismo. Non saprei.

 

Grazie 

Risposta 

dopo 36 ore è poco probabile che si manifesti un effetto collaterale importante. Se la nausea permane, fatti visitare in Pronto Soccorso

Domanda: Buonasera, vorrei sapere se e quali psicofarmaci possono interagire negativamente con l’uso di LSD. Grazie.

consigli medici
effetti delle sostanze
Risposta 

non siamo a conoscenza di ricerche che abbiano studiato effetti ed interazioni possibi8li fra la sostanza e l'assunzione di psicofarmaci. Il che non esclude affatto che non ve ne siano (dati soprattutto i prevedibili effetti collaterali dovuti all' utilizzo contemporaneo di psicofarmaci e sostanze psicotrope)

Domanda: Il cane anti droga sente il subuxone? Grazie

effetti delle sostanze
Risposta 

dipende da cosa annusa

^^___^^

Domanda: Buongiorno , Un mese e mezzo fa ho fatto uso di cocaina, ed oggi ho rasato capelli,pelo pubico e torace...... probabilmente a dicembre dovrò effettuare il test “del capello”. A settembre rifarò una rasatura per dicembre dovrei risultare negativo ?

effetti delle sostanze
informazioni e curiosità sulle sostanze
Risposta 

dovresti risultarlo

Domanda: Ciao sono stato operato al varicocele di 3° grado il 9 agosto ovvero 2 giorni fa... sto prendendo l'antibiotico, volevo sapere se posso ricominciare a fumare marijuana... se è no, quando?

effetti delle sostanze
Risposta 

fino a quando sei sotto terapia è molto meglio se lasci perdere

Domanda: rischio qualcosa ??

effetti delle sostanze
problemi legali

salve, ho fatto l'esame del sangue per riavere la patente. premetto che non bevo spesso anzi, sicuramente non sono un alcolizzato cronico. solo che ho i valori  AST  a 47  ( quando dovrebbe essere inferiore a 45 )  e l'ALT  a 83 (quando dovrebbe essere inferiore a 40). inoltre ho i neutrofili a 35,7 invece che fra i 40 e i 75 e l'ematocrito a 50,7 invece che  fra il 41-50,0. il resto dei valori  sono tutti nella norma.
ho l'incontro con la commissione il 29 agosto vorrei capire se c'è il rischio che non me la ridiano con questi valori sballati o meno. l'unica cosa che  forse può aver influito è stata qualche bevuta 2 settimane fa a un compleanno o il fatto che sono ingrassato di 5 kg nell'ultimo mese. altrimenti non avrei altre spiegazioni.

Risposta 

con quei valori alterati, qualche problema è probabile che ci sarà. Possibile che ti ridiano la patente ma che ti chiedano nuovi esami a breve per monitorare quei valori e valutare se sono rientrati nella norma 

Domanda: Quanto tempo impiega l'alcol per via che sia visibile dal test del etg del capello

effetti delle sostanze
problemi legali

Es: se un paziente beve più del dovuto 3 giorni prima del prlievo, l’esame risulterà positivo oppure 

impiega più tempo prima che sia visibile dall’esame ? 

Saluti

Risposta 

l'esame ETG del capello misura un consumo costante di alcol, non una "botta e via"

Domanda: Bacio alla coca ?

effetti delle sostanze
informazioni e curiosità sulle sostanze

Salve a tutti. La mia ipotesi nasce a sua volta da ipotesi, visto che non ho mai avuto la prova certa di quello che sto per dire. Conosco un uomo molto più grande di me, quasi un anno fa. Mi è da sempre piaciuto, tuttavia nei primissimi incontri, pur essendo arrivata al sodo sempre, non ho mai avuto la necessità di rivederlo o di risentirlo. Fin da subito ho avuto l’imoressione Si facesse di coca ma a livelli biblici, da naso colante, occhi sbarrati, umore terribilmente e violentemente altalenante (questo l’ho scoperto col tempo). Visto che nnho peli sulla lingua, e vivo sulla mia pelle io stessa un vizio senza farne troppo mistero (fumo canne), ho deciso immediatamente di domandargli se facesse uso di polvere bianca: la sua risposta è stata sempre la stessa, cioè no.

Una volta però, eravamo a casa sua e mi lasciò  per andare al bagno; tornando, aveva con se due sigarette , mi diede un bacio bellissimo, amarissimo, quasi anestetizzante. Subito: ma quanta coca ti fai ?! Esclamai. Non ricordo la precisa risposta, ma sicuramente fu un no.

ebbene: ho una domanda.

premettendo che è passato quasi un anno dal suddetto episodio, e che i nostri incontri sono stati sempre più sporadici, ho per lui un’ossessione come si ha per la droga. Non come quando mi manca da fumare, che vado in ansia; bensì , come se stando con lui stessi bene. Eppure ho un rapporto pari a zero con lui, è un uomo di merda, un violento, un irascibile. Molto bello e affascinante questo si. Ma non c’ Materiale che mi faccia collegare il punto a al punto b, cioè la mia voglia di stare con lui rispetto a quello che mi da.

possibile che nei primi incontri, strafattissimo appena di coca (dice di guadagnare tantissimo ...) , me l’qbbia Passata innescandomi poi una sorta di dipendenza? 

C’e’ da Dire che L ho pescato in punto di morte, quasi in overdose, ho realizzato la mattina dopo, che sudava, aveva freddo , paura e piangeva.

non ha buchi sulla pelle.

vi ringrazio dell attenzione

Risposta 

nessun legame fra dipendenza e rapporti sessuali (figurati con un bacio). Molti legami invece fra dipendenza psicologica e relazione affettiva 

Domanda: La cocaina può dare problemi di respirazione, sensazione di soffocamento, ecc?

effetti delle sostanze
Risposta 

si

Domanda: Buon giorno vorrei cortesemente sapere quanto fumo passivo di thc devo respirare affinché risulti con l'esame del capello di 6cm

effetti delle sostanze
Risposta 

L'equivalente di un viaggio Firenze/Milano con una utilitaria dove tre persone ti fumano addosso in continuazio e con i finestrini chiusi

Domanda: Salve, un paio di giorni fa ingenuamente ho fumato della erba legale con il 20% di cbd e il thc inferiore allo 0.5,ora la mia preoccupazione è che ad ottobre dovrò fare il test del capello per rinnovare la patente potrei avere problemi nei risultati?

effetti delle sostanze
problemi legali

La mia ingenuità è stata nel fatto che pensavo che il prodotto venduto liberarmete non lasciasse tracce come le sostanze stupefacenti, invece leggendo un po' su internet ho letto pareri discordanti su ciò, la quantità usata è una sola sigaretta. Grazie 

Risposta 

una sola sigaretta non influisce sull'esito dell'esame del capello

Domanda: Buona sera avrei una domanda ! Il mio ragazzo fuma tre canne a sera e io non fumo, tra un mese devo fare sangue e urine (esami specifici) il fumo passivo secondo voi potrebbe darmi esito positivo sia nel sangue che nell urina ?

effetti delle sostanze
problemi legali
Risposta 

se tutte le sere gli stai accanto per tutte e tre le canne che si fa, alla fine è praticamente sicuro che riesci a risultare positiva...